Termini dei Servizi

Benvenuto in Oukside!

Grazie per l'utilizzo del nostro sito web e dei nostri prodotti e servizi ("Servizi"). I Servizi sono forniti da Oukside, sotto responsabilità di Vincenzo Tortora, con sede in Via Giuseppe Gambini, 3 - 56124 Pisa - P.IVA 00906550942 e CF TRTVCN86L09E335F (di qui in avanti, “Oukside”).

Utilizzando i nostri Servizi, l'utente accetta i presenti termini. Si prega di leggerli con attenzione, in quanto stabiliscono le norme di utilizzo del sito web e i contratti di volta in volta conclusi tra l'utente e Oukside.

Utilizzo dei nostri servizi

È necessario seguire tutte le norme messe a disposizione dell’utente all’interno dei Servizi.

I nostri Servizi non devono essere utilizzati in modo improprio e con metodo diverso dalle istruzioni da noi fornite. È possibile utilizzare i nostri Servizi solo nei modi consentiti dalla legge. Potremmo sospendere o interrompere la fornitura dei nostri Servizi all’utente qualora questi non rispettasse i nostri termini o le nostre norme oppure qualora stessimo effettuando accertamenti su un caso di presunto comportamento illecito.

Con l’utilizzo dei nostri Servizi, l’utente non diventa titolare di alcun diritto di proprietà intellettuale sui nostri Servizi o sui contenuti a cui accede. È vietato utilizzare i contenuti provenienti dai nostri Servizi senza l’autorizzazione del proprietario o ove non sia consentito dalla legge. I presenti termini non concedono all’utente il diritto di utilizzare alcun marchio o logo impiegato nei nostri Servizi.

Nei nostri Servizi vengono visualizzati contenuti e forniti servizi di siti terzi. Tali contenuti e servizi sono esclusiva responsabilità del soggetto che li rende disponibili. Termini di servizio e politica sulla riservatezza di tali siti differiscono dai nostri per cui invitiamo l'utente a leggerli con attenzione.

In relazione all’utilizzo dei Servizi da parte dell’utente, potremmo inviare a quest’ultimo annunci di servizio, messaggi amministrativi e altre informazioni. È possibile disattivare l’invio di alcune comunicazioni.

Il profilo utente Oukside

Per utilizzare alcuni dei nostri Servizi potrebbe essere necessario un profilo utente registrato su Oukside. Il profilo può essere creato dall’utente stesso o assegnato da un amministratore. Qualora l’utente utilizzasse un profilo assegnato da un amministratore, quest'ultimo potrebbe essere in grado di accedere all’account o di disattivarlo.

Per proteggere il proprio profilo, è necessario mantenere la password riservata. L’utente è responsabile dell’attività svolta su o attraverso il proprio profilo Oukside.

Protezione della privacy e del copyright

Le norme sulla privacy di Oukside illustrano la nostra modalità di trattamento dei dati personali e di protezione della privacy. Utilizzando i nostri Servizi, l’utente accetta che Oukside possa utilizzare tali dati in conformità con le nostre norme sulla privacy.

I contenuti dell’utente nei nostri Servizi

Alcuni dei nostri Servizi consentono di caricare, trasmettere, memorizzare, inviare o ricevere contenuti. L'utente mantiene gli eventuali diritti di proprietà intellettuale detenuti su tali contenuti. In breve, ciò che appartiene all'utente resta di sua proprietà.

Quando l'utente carica, trasmette, memorizza, invia o riceve contenuti da o tramite i nostri Servizi, concede ad Oukside (e ai partner con cui collaboriamo) una licenza globale per utilizzare, ospitare, memorizzare, riprodurre, modificare, creare opere derivate, comunicare, pubblicare, eseguire pubblicamente, visualizzare pubblicamente e distribuire i suddetti contenuti. I diritti che concede con questa licenza riguardano lo scopo limitato di utilizzare, promuovere e migliorare i nostri Servizi e di svilupparne di nuovi. È necessario assicurarsi di disporre dei diritti necessari per concederci questa licenza rispetto a qualsiasi contenuto inviato ai nostri Servizi.

Informazioni specifiche su servizi alla persona

Alcuni dei nostri Servizi si basano su un rapporto tra l'utente e dei personal coach, che possono fornire un piano alimentare e un piano di attività fisica personalizzato, in nessun caso da confondersi con "dieta" o prescrizioni sanitarie simili (leggi anche Limitazioni di responsabilità per servizi alla persona).

Tali servizi non sono pensati per persone che non siano in buono stato di salute, ovvero che versino in particolari condizioni fisiche e per le quali potrebbero essere necessari trattamenti specifici e diversi da quelli da noi erogati.

Perché siano fruiti al meglio, alcuni di questi Servizi richiedono all'utente la trasmissione di foto che lo ritraggono. L'utente autorizza, a titolo gratuito, senza limiti di tempo, anche ai sensi degli artt. 10 e 320 c.c. e degli artt. 96 e 97 legge 22.4.1941, n. 633, Legge sul diritto d’autore, alla pubblicazione e/o diffusione in qualsiasi forma di tali foto. Tali pubblicazioni sono meramente di carattere pubblicitario e promozionale, anonime e mai pregiudicanti la dignità personale ed il decoro dell'utente.

Informazioni sul software nei nostri Servizi

Quando un Servizio richiede o include software scaricabile, tale software potrebbe aggiornarsi automaticamente sul dispositivo dell’utente qualora sia disponibile una nuova versione o funzione.

Modifica e interruzione della fornitura dei Servizi

Ci adoperiamo costantemente per migliorare i nostri Servizi. Potremmo aggiungere o rimuovere funzionalità o caratteristiche e potremmo sospendere o interrompere del tutto la fornitura di un Servizio.

L’utente può smettere di utilizzare i nostri Servizi in qualsiasi momento. Oukside potrebbe anche interrompere la fornitura di Servizi all’utente oppure stabilire nuovi limiti di accesso ai Servizi in qualsiasi momento.

In caso di interruzione della fornitura di un Servizio, ove possibile, offriremo all’utente un ragionevole preavviso e la possibilità di rimuovere le informazioni da tale Servizio.

Garanzie e limitazioni di responsabilità

Per i nostri Servizi ci prefissiamo un livello commercialmente responsabile di competenza e attenzione e ci auguriamo che il loro utilizzo sia gradito agli utenti. Tuttavia non possiamo fare promesse circa alcuni aspetti dei nostri Servizi, che sono forniti "così come sono".

Le richieste di acquisto sono soggette ad accettazione e disponibilità. Qualora non fossimo in grado di fornire un Servizio, l'utente sarà avvisato e deterrà il diritto di attendere finché ne saremo nuovamente in grado.

L'utente dichiara di fornire dati esatti e veritieri. Oukside non è responsabile di qualsiasi danno o perdita subìta a seguito della violazione di tale disposzione.

Qualsiasi ordine è gestito come un'offerta che potremo decidere di rifiutare. La conclusione del contratto entrerà in vigore quando avremo ricevuto l'importo e quando avremo erogato completamente il Servizio richiesto.

Limitazione di responsabilità per servizi alla persona

Specificatamente per i servizi diretti alla persona, Oukside eroga servizi a scopo informativo e non potrà essere essere ritenuta responsabile di alcuna informazione interpretata come consulenza/valutazione medica/specialistica/sanitaria / dieta, né di problemi o danni, causati dall'utilizzo del Servizio.

Per decisioni sul proprio stato di salute o di patologia, l’utente deve contattare il proprio Medico o Specialista. Richiedendo tali servizi l'utente accetta che, prima di utilizzarli, dovrà consultare il proprio Medico o Specialista.

Responsabilità dei nostri Servizi

Quando permesso dalla legge, Oukside e i suoi fornitori e distributori non saranno responsabili di perdite di profitti, entrate o dati, perdite finanziarie o danni indiretti, speciali, consequenziali, esemplari o punitivi.

Nella misura consentita dalla legge, la responsabilità totale di Oukside e dei suoi fornitori e distributori in merito a qualsiasi reclamo presentato ai sensi dei presenti termini, inclusi i reclami per qualsiasi garanzia implicita, si limita alla somma a noi versata dall’utente per l’utilizzo dei Servizi (o, a nostra discrezione, a una nuova fornitura dei Servizi).

In ogni caso, Oukside e i suoi fornitori e distributori non saranno responsabili di eventuali perdite o danni non ragionevolmente prevedibili.

Utilizzi aziendali dei nostri Servizi

Qualora i nostri Servizi fossero utilizzati per conto di un’azienda, l’azienda dovrà accettare i presenti termini e tutelare Oukside da qualsiasi reclamo, causa o azione derivanti da o relativi all’utilizzo dei Servizi o alla violazione dei presenti termini, comprese eventuali responsabilità o spese derivanti da reclami, perdite, danni, azioni legali, sentenze, spese processuali e legali.

Materiale protetto da copyright

Le informazioni e gli articoli presenti in questo sito o qualsiasi parte di esso non possono essere riprodotte o riscritte in nessun modo senza il permesso del/i proprietario/i, tranne per brevi citazioni in articoli critici o di revisione. I contenuti di questo sito web sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Italia.

Per maggiori informazioni, consulta la pagina Disclaimer.

Informazioni sui presenti Termini

Potremmo modificare i presenti termini o eventuali termini aggiuntivi applicabili a un Servizio. I termini devono essere consultati regolarmente. Pubblicheremo le comunicazioni relative alle modifiche dei termini in questa pagina. Le modifiche non avranno valore retroattivo. Se l’utente non accetta i termini modificati di un Servizio, è invitato a smettere di utilizzarlo.

I presenti termini regolano il rapporto tra Oukside e l’utente, e non danno luogo ad alcun diritto di terze parti beneficiarie.

Qualora l’utente non dovesse rispettare i presenti termini, la mancata pronta adozione di provvedimenti da parte nostra non potrà essere intesa quale rinuncia a nostri eventuali diritti (ad esempio al diritto di prendere provvedimenti in futuro).

Qualora una specifica previsione si rivelasse inapplicabile, tale inapplicabilità non si estenderà alle altre previsioni.

Diritti di recesso e rimborso

Per servizi di costo superiore a € 100,00 non ancora fruiti, l'utente può richiedere un rimborso, comunicandolo espressamente via email, entro 14 giorni dalla richiesta dello stesso. Condizioni soggette al decreto UE 2011/83/CE (maggiori informazioni).

Risoluzione delle controversie

Ai sensi dell'art. 14 del Regolamento 524/2013/EU, siamo tenuti ad informarvi della possibilità di avvalervi dell'ODR (Online Dispute Resolution, "Risoluzione online delle controversie"), un processo che permette ai consumatori residenti nel territorio dell'Unione Europea di presentare i propri reclami relativi a contratti stipulati online (sia per l'acquisto di beni che di servizi) con aziende con sede nella UE.

La Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il noi. La piattaforma è disponibile al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

Contatto

Per informazioni sui presenti termini, contattaci.

Formazione pratica

News e offerte

Iscriviti alla newsletter! È gratis

Continuando, accetti Termini e Privacy.

Formazione pratica

The Fitness K

Account e profilo

News ed offerte

Iscriviti alla newsletter! È gratis

Continuando, accetti Termini e Privacy.

Logo Oukside