fbpx

Il miglioramento non ha età! Storie di Body Recomposition

Non avere più 20 anni non significa non avere più risultati
Di Editor Oukside , 09 Settembre 2016

Il miglioramento non ha età! Storie di Body Recomposition

L'età è un numero, non una scusa!

Siete arrivati a 40 anni e vi siete convinti di non poter più migliorare? Se preferite non mettervi in gioco, non utilizzate scuse: l'età è una di quelle!

Vi presentiamo una grande storia, quella di Stefano, 48 anni. Stefano si allenava tanto… Troppo. Mangiava bene, per gli standard "da palestra" (proteine, carboidrati solo nella prima parte della giornata, pochi grassi).

Stefano si presenta l'11 Dicembre 2015 per aggiustare la sua dieta. Il primo approccio è quello di spostarlo su una dieta high fat con carboidrati ciclizzati, piccoli spuntini durante il giorno, pranzo veloce e grande pasto serale.

Allenatevi meglio, non di più

Le cose non vanno male, ma non come dovrebbero: Stefano si sta allenando troppo. Il secondo step è quello di introdurlo a un approccio con dieta high fat di base e ricariche di carboidrati a metà settimana e nel fine settimana; allenamento "minimal" con tre esercizi a seduta e schema elaborato in modo da sfruttare intensità, tensione muscolare e deplezione di glicogeno.

Digiuno Intermittente per migliorare metabolismo e praticità

Il terzo passo è quello di spostarlo su un approccio a Digiuno Intermittente nei giorni di maggiore impegno, pur mantenendo il protocollo The Body Chance. Il resto è… Storia. Ecco lo straordinario risultato, con dati e foto:

Data 12.01.15 12.02.16 07.04.16
Peso (Kg) 75,0 72,9 71,2
Circonferenza vita (cm) 80,0 76,5 77,0
Circonferenza coscia (cm) 59,0 58,0 57,5
Circonferenza braccio (cm) 36,0 36,5 36,0
Circonferenza torace (cm) 102,0 98,0 97,0
Plica addominale (mm) 8 4 4
Plica sovrailiaca (mm) 2 2 2
Plica pettorale (mm) 4 2 1
Plica tricipitale (mm) 6 5 4
Plica sottoscapolare (mm) 8 8 7
Plica sottoascellare (mm) 5 3 2
Plica quadricipitale (mm) 13 12 9

Bodyrecomposition di Stefano

Un grande miglioramento che fa comprendere come con dieta e allenamento adeguti, si possano raggiungere risultati straordinari di ricomposizione corporea anche se non si hanno 20 anni.

Non hai ancora trovato la soluzione che cercavi?

Forse la stai cercando nel posto sbagliato. Hai bisogno di un metodo pratico che ti dica dove guardare. Vieni a scoprirlo nei K Start GRATIS.

Cosa sono? Il Fitness è un campo troppo vasto per riuscire a non perdere mai l'orientamento. I K Start sono la visione d'insieme che permette di farlo, che tu sia un Appassionato che vuole migliorare se stesso o un Professionista impegnato ad aiutare gli altri a farlo.

SCEGLI:

Psss! Se non lo hai ancora fatto, iscriviti alla Newsletter per ricevere uno sconto del 15% su tutti i servizi Oukside, oltre a preziosi ed esclusivi consigli! Iscriviti ora alle News

Commenti (1)

  • Teresa Orza

    Teresa Orza

    16 Settembre 2016 at 12:01 | #

    spettacolo!!!
    complimenti :)

    Rispondi

Lascia un commento

Stai commentando come ospite.