Formazione per Professionisti del Fitness: a che punto siamo?

Nutrizionisti, Personal Trainer, Professionsiti del Fitness e "formazione pratica": scopri il nostro progetto formativo
Di Editor Oukside

Formazione per Professionisti del Fitness: a che punto siamo?

Cos’è che rende Oukside differente rispetto al “mercato” del settore formazione per il Fitness, per Nutrizionisti, Personal Trainer e altre figure impegnate nel miglioramento della forma fisica, del dimagrimento, del metabolismo, della salute?

Come realtà indipendente operante nel settore del Fitness, come “realtà per la formazione”, fin da subito abbiamo pensato di fare qualcosa di diverso rispetto a quanto già fanno gli altri.

Abbiamo deciso di creare un progetto formativo per tutti coloro che, stanchi di partecipare a corsi che hanno quasi solo lo scopo di fornire crediti e certificazioni, volessero qualcosa su cui fare affidamento costantemente.

Nel mondo attuale dell’informazione e della tecnologia, abbiamo ritenuto opportuno fornire materiale in forma scritta o grafica a cui accedere e da portare sempre con sé, e non solo: in continuo aggiornamento.

Se tu scarichi il manuale su un certo argomento di Oukside non ti serve fare altri corsi su quell’argomento: le “novità” saremo noi ad aggiungerle, segnalandoti l’aggiornamento al quale potrai accedere gratuitamente.

Il nostro approccio si basa sull’analisi della letteratura scientifica, unita all’esperienza in campi specifici del Fitness, seguita dalla condensazione in schemi pratici, applicabili e fruibili per il Professionista.

Ci sono però delle difficoltà in questo: molti Professionisti non sono ancora entrati nell’ottica che 100-200 pagine di analisi scientifiche possano tradursi in 1-2 consigli o schemi condensati in ½ pagina o una manciata di parole.

Riteniamo che ai Professionisti non servano altre nozioni teoriche, acquisite durante gli studi universitari, se non quelle prettamente attinenti all’argomento che si sta trattando che abbiano un risvolto nella realtà pratica.

Abbiamo quindi pensato di adottare un processo “inverso” rispetto a quanto fanno i più: abbiamo elaborato una serie di risorse formative gratuite, che racchiudono tutto ciò che “si dovrebbe fare” per applicare. Quando poi si è pronti per “diventare Esperti”, noi siamo altrettanto pronti per spiegare tutto il razionale dietro un certo argomento.

In attesa di nuovi entusiasmanti progetti…

Scopri tutte le risorse di formazione gratis cliccando qui.

Vuoi aiuto per raggiungere (e mantenere) i tuoi risultati? O aiutare gli altri a farlo?

Sai già come si dovrebbe mangiare e magari anche come ci si dovrebbe allenare. I risultati li hai raggiunti, o fatti raggiungere... Ma la cosa più difficile è mantenere quei risultati a lungo termine - anzi, per tutta la vita -.

Non lo è?

Il nostro scopo con il Fitness Coaching Online è aiutare a dimagrire, fare ricomposizione corporea, migliorare il benessere ma soprattutto, insegnare a mantenere il risultato per sempre.

Con lo stesso desiderio, lavoriamo a stretto contatto con Professionisti del Fitness e della Salute con la Certificazione Professionale Oukside, per garantire ai loro Clienti i risultati che meritano, e insegnare loro come mantenerli per tutta la vita.

Ti interessa? Scopri tutto sul Fitness Coaching Online o la Certificazione Professionale Oukside e assicurati un risultato duraturo e permanente.

I posti sono limitati perciò se ti interessa... Affrettati! O rischierai di dover aspettare molti mesi.

Se ti interessa il Fitness Coaching Online, ecco i vantaggi che avrai:

• Non dovrai più pagare per altri Nutrizionisti, Personal Trainer, Coach…. I nostri Fitness Coach hanno competenze diversificate e ti aiuteranno con la tua dieta, l'allenamento, l'integrazione, la motivazione, le strategie per migliorare per sempre. Sarai sempre in contatto con loro sulla nostra piattaforma dedicata, per messaggistica e team working, su di te.
  • In 12 mesi imparerai a mettere l'"autopilota". Niente più pensieri, frustrazioni (e magari ossessioni...) su contare le calorie, porzionare i pasti, fare allenamenti lunghi e dispendiosi... Baserai il percorso sui tuoi orari, il tuo budget, la tua vita.

La tua migliore opportunità per riscrivere il tuo concetto di Fitness e capire come raggiungere i risultati che meriti, e mantenerli per sempre.

Scopri tutto sul Fitness Coaching Online

Se sei del mesterie e ti interessa la Certificazione Professionale Oukside, ecco i vantaggi per te:

• Lavorerai a stretto contatto con i Mentor Oukside, come in un team multidisciplinare e coeso. I tuoi Clienti avranno sempre il massimo supporto, grazie alle competenze diversificate dei nostri Professionisti. Utilizzerai i nostri metodi di lavoro, continuamente aggiornati.
  • Dopo 12 mesi, diventerai Oukside K Professional della nostra rete professionale. Gli utenti potranno trovarti online come riferimento della tua zona, tu avrai formazione continua e potrai utilizzare i nostri metodi, strumenti, protocolli e la piattaforma per supportare al meglio i tuoi Clienti.

La tua occasione per accrescere esponenzialmente l'esperienza professionale sul campo, per aiutare i tuoi Clienti a raggiungere e mantenere i risultati che meritano.

Scopri tutto sulla Certificazione Professionale Oukside

Psss! Se non lo hai ancora fatto, iscriviti alla Newsletter per ricevere uno sconto del 15% su tutti i servizi Oukside, oltre a preziosi ed esclusivi consigli! Iscriviti ora alle News