Formazione per Professionisti del Fitness: a che punto siamo?

Nutrizionisti, Personal Trainer, Professionsiti del Fitness e "formazione pratica": scopri il nostro progetto formativo

Formazione per Professionisti del Fitness: a che punto siamo?

Cos’è che rende Oukside differente rispetto al “mercato” del settore formazione per il Fitness, per Nutrizionisti, Personal Trainer e altre figure impegnate nel miglioramento della forma fisica, del dimagrimento, del metabolismo, della salute?

Come azienda indipendente operante nel settore del Fitness, come “realtà per la formazione”, fin da subito abbiamo pensato di fare qualcosa di diverso rispetto a quanto già fanno gli altri.

Abbiamo deciso di creare un progetto formativo per tutti coloro che, stanchi di partecipare a corsi che hanno quasi solo lo scopo di fornire crediti e certificazioni, volessero qualcosa su cui fare affidamento costantemente.

Nel mondo attuale dell’informazione e della tecnologia, abbiamo ritenuto opportuno fornire materiale in forma scritta o grafica a cui accedere e da portare sempre con sé, e non solo: in continuo aggiornamento.

Se tu scarichi il manuale su un certo argomento di Oukside non ti serve fare altri corsi su quell’argomento: le “novità” saremo noi ad aggiungerle, segnalandoti l’aggiornamento al quale potrai accedere gratuitamente.

Il nostro approccio si basa sull’analisi della letteratura scientifica, unita all’esperienza in campi specifici del Fitness, seguita dalla condensazione in schemi pratici, applicabili e fruibili per il Professionista.

Ci sono però delle difficoltà in questo: molti Professionisti non sono ancora entrati nell’ottica che 100-200 pagine di analisi scientifiche possano tradursi in 1-2 consigli o schemi condensati in ½ pagina o una manciata di parole.

Riteniamo che ai Professionisti non servano altre nozioni teoriche, acquisite durante gli studi universitari, se non quelle prettamente attinenti all’argomento che si sta trattando che abbiano un risvolto nella realtà pratica.

Abbiamo quindi pensato di adottare un processo “inverso” rispetto a quanto fanno i più: abbiamo elaborato una serie di risorse formative gratuite, che racchiudono tutto ciò che “si dovrebbe fare” per applicare. Quando poi si è pronti per “diventare Esperti”, noi siamo altrettanto pronti per spiegare tutto il razionale dietro un certo argomento.

In attesa di nuovi entusiasmanti progetti…

Scopri tutte le risorse di formazione gratis cliccando qui.

Sull'Autore

Il Team di Oukside

Analisi e osservazione sono alla base del nostro lavoro di ricerca del “fattore chiave” tramite il quale è possibile creare l'effetto domino per migliorare Fitness, dimagrimento e metabolismo. Per rendere qualsiasi obiettivo accessibile a tutti.