fbpx

Dieta e Allenamento in base alla Geometria del Tipo Corporeo

Un reminder semplice per la modulazione di Dieta/Allenamento per il Body Type
Di Editor Oukside , 09 Agosto 2018

Dieta e Allenamento in base alla Geometria del Tipo Corporeo

Quante volte hai seguito o fatto diete e programmi di allenamento che ti avevano detto che funzionavano (o avevi visto tu stesso) sulla maggior parte ma non funzionavano su di te o i tuoi Clienti?

Immaginiamo moltissime.

Questo perché quelle programmazioni non ti fornivano indicazioni per apportare le dovute modifiche in base al Tipo Corporeo.

A volte può bastare molto poco, come una semplice ridistribuzione dei pasti, o modulare l'intensità degli allenamenti...

Proprio come puoi vedere nelle risorse per il Tipo Corporeo da scaricare GRATIS qui >

A noi piace andare sempre oltre per fornire modelli di lavoro che possano essere appresi e ricordati facilmente...

Ecco perché in queste slide/infografiche (anch'esse da scaricare gratis), abbiamo ulteriormente condensato le indicazioni per il Tipo Corporeo, in merito a Dieta e Allenamento, per avere ricordare facilmente come applicare quelle stesse indicazioni.

Nota Bene: questa sintesi dovrebbe essere intesa come "reminder" delle informazioni più dettagliate presenti nelle risorse per il Tipo Corporeo da scaricare GRATIS qui >

Certamente è un buon punto di partenza, che si oppone a questo:

Colazione da re, pranzo da principe, cena da povero

presentando un modello più realistico (e funzionale) di come le cose dovrebbero essere fatte.

Ecco le infografiche complete da usare come reminder:

Colazione da re, pranzo da principe, cena da povero

(per scaricarle e tenerle sempre con te vai su questa pagina)

La semplicità con cui potrai ricordare che dieta fare e allenamento programmare per i vari Tipi Corporei è strabiliante.

Prendi la forma geometrica di riferimento, e in essa impila:

  • Cena
  • Pranzo
  • Colazione

e

  • Volume
  • Durata
  • Intensità

per ricavare informazioni circa la grandezza relativa dei pasti della dieta e i parametri indicativi per l'allenamento.

Prendiamo ad esempio il Triangolo Invertito (Donna o Uomo):

  • può permettersi di fare una piccola colazione, un pranzo leggero e una cena più abbondante (oppure basarsi su un Digiuno Intermittente 16:8 e simili, o addirittura su Warrior Diet e simili);
  • può inoltre permettersi grossi volumi di allenamento a una durata media e di conseguenza non basarsi primariamente sull'intensità (cosa che ad esempio dovrebbe fare chi è più soggetto a stressarsi precocemente: alta intensità e basso volume/tempo di allenamento).

e così via per gli altri Tipi Corporei.

Ribadiamo ancora sul fatto che questo rappresenta un punto di inizio utile e sicuramente meno arbitrario del "Colazione da re, Pranzo da principe, Cena da povero" tanto proclamato in passato.

Ma, appunto, è solo l'inizio: le indicazioni dettagliate per i Tipi Corporei possono essere scaricate GRATIS a questa pagina.

Non hai ancora trovato la soluzione che cercavi?

Forse la stai cercando nel posto sbagliato. Hai bisogno di un metodo pratico che ti dica dove guardare. Vieni a scoprirlo nei K Start GRATIS.

Cosa sono? Il Fitness è un campo troppo vasto per riuscire a non perdere mai l'orientamento. I K Start sono la visione d'insieme che permette di farlo, che tu sia un Appassionato che vuole migliorare se stesso o un Professionista impegnato ad aiutare gli altri a farlo.

SCEGLI:

Psss! Se non lo hai ancora fatto, iscriviti alla Newsletter per ricevere uno sconto del 15% su tutti i servizi Oukside, oltre a preziosi ed esclusivi consigli! Iscriviti ora alle News

Lascia un commento

Stai commentando come ospite.