fbpx

Imparare a spingere correttamente con i piedi nel Back Squat

Come sfruttare al massimo la spinta nel Back Squat
Di Luca Orrù , 10 Novembre 2016

Imparare a spingere correttamente con i piedi nel Back Squat

Tutti sappiamo che dobbiamo sentire il peso nel centro del piede (per essere precisi il metatarso) durante l'esecuzione dell'esercizio. Un eccessivo spostamento sul tallone o sulla punta provoca infatti uno sbilanciamento che si ripercuote non solo sulla sicurezza ma anche sui carichi.

Per molti atleti alle prime armi è difficile capire questo. Ecco un piccolo trucco per risolvere il problema, con delle normali piastre da 0,5 Kg.

Disci 0,5 kg - Migliorare la spinta nello Squat

Come potete vedere dal video in basso, dovete squattare sopra le piastre avendo cura di stare sul mesopiede e cercando di non far mai arrivare a contatto con il terreno punta o tallone. In questo modo, oltre a capire come spingere, gli sbilanciamenti saranno subito evidenti anche all’atleta stesso.

Questo giochino si può utilizzare anche per il riscaldamento in atleti avanzati in periodi in cui la tecnica viene meno, per sentire nuovamente la spinta corretta.

Buon allenamento!

Non hai ancora trovato la soluzione che cercavi?

Forse la stai cercando nel posto sbagliato. Hai bisogno di un metodo pratico che ti dica dove guardare. Vieni a scoprirlo nei K Start GRATIS.

Cosa sono? Il Fitness è un campo troppo vasto per riuscire a non perdere mai l'orientamento. I K Start sono la visione d'insieme che permette di farlo, che tu sia un Appassionato che vuole migliorare se stesso o un Professionista impegnato ad aiutare gli altri a farlo.

SCEGLI:

Psss! Se non lo hai ancora fatto, iscriviti alla Newsletter per ricevere uno sconto del 15% su tutti i servizi Oukside, oltre a preziosi ed esclusivi consigli! Iscriviti ora alle News

Lascia un commento

Stai commentando come ospite.